IL CAFFÈ PROPOSTO OGGI:

Monorigine 100% Arabica mexico

Perché l’abbiamo scelto: coltivazione biologica

Provenienza: Messico/Chiapas/Jaltenango

Varietà: Bourbon--Caturra

Lavorazione : Washed

Tostatura: media

Caffè biologico di altissima qualità proveniente dal Centro America. Le origini impiegate crescono in Mexico nella zona Chiapas Jaltenango ad una altitudine di 1600mslm. Caffè coltivato nel totale rispetto e armonia con la Natura senza l'impiego di pesticidi grazie ad una coltivazione naturale. Un prodotto attento alla fertilità della terra e allo sviluppo delle comunità locali.

In tazza il risultato di questo caffè a tostatura media è dolce, intenso, profumato con una lieve ed equilibrata acidità. Scegliere un caffè biologico significa compiere una scelta etica, salutare ed ecosostenibile, valori nei quali ci identifichiamo.nocciola.

POSIZIONE PIANTAGIONI JALTENANGO

Il caffè è il prodotto agricolo maggiormente commercializzato nel mondo, Come tutti i prodotti agricoli, le sue qualità organolettiche variano in base alle zone di coltivazione.

In collaborazione con la torrefazione GIOVANNACCI vi proponiamo un viaggio attraverso il Centro/Sud America, terre particolarmente vocate alla coltura del caffè.

Con turnazione periodica, potrete gustare caffè monorigine proveniente dal Messico, dalla Colombia o dal Brasile. Nella selezione, abbiamo privilegiato i piccoli produttori. Non solo gusto e aroma, ma anche impegno per l'ambiente e il benessere delle comunità agricole.